Seleziona Pagina

Horeca 3.0. Quanto è social il tuo hotel o bar

Horeca 3.0. Quanto è social il tuo hotel o bar

Quali sono gli hotel, ristoranti e bar che gestiscono meglio i canali social e che  grazie a un uso appropriato di Facebook e Instagram hanno aumentato la clientela ? Si può, senza essere un nerd o un tecnico, sapere che tipo di foto pubblicare o che annuncio lanciare per ricevere molti like, ma soprattutto molte prenotazioni ? Quali informazioni di base servono per fare annunci pubblictari efficaci su Google, Trip Advisor e YouTube ? In che modo Tik Tok e Linkedin possono servire per attrarre una clientela giovane o business ? C’è un modo o più di uno per intercettare i turisti quando arrivano o ancor prima quando stanno prenotando ?

 

Queste alcune dello domande che troveranno risposta in Horeca 3.0, una iniziativa che si terrà fra fine settembre e primi di ottobre nell’ambito della Sicily Digital Summer School, versione estiva&balneare del Master in Comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma.

A Favignana, per questa edizione, rivolta principalmente a gestori e operatori di alberghi, bar, caffè, ristoranti si ritroveranno docenti universitari, professionisti, giornalisti e tecnci del settore per un’attività formativa ( ma volendo anche vacanziera) innovativa, di qualità e concreta. Con il pregio ulteriore di prezzi molto convenienti

Dal 28 al 30 settembre e dal 3 al 7 ottobre saranno proposti corsi di 6 ore, in formato base per principianti e avanzato per chi dispone già di conoscenze. Potranno essere seguiti in presenza, ma anche a distanza e in differita, visto che tutte le lezioni saranno registrate. Verrà anche rilaasciato un attestato di partecipazione.

Ovviamente nel primo caso si tratta di una vera e propria vacanza di lavoro, in un ambiente marino straordinario ( alle Isole Egadi c’è la più grande riserva marina d’Europa) e in un periodo che offre un clima eccellente a prezzi molto ragionevoli. Sono previsti anche mini-pacchetti.

Horeca 3.0 sarà dunque in versione phigital ( fisica e digitale) e oltre alle attività didattiche proporrà un webinar conclusivo sull’evoluzioone futura dell’intero settore.

 

*******

Di seguito la scheda programma e le info di contatto

Il programma prevede due sessioni di lezioni di 3 ore giornaliere ( 9.30-12.30) con scansione base e avanzato. 1^ settimana 28 settembre -30 settembre 2^ settimana 3-7 ottobre.

Ogni modulo ha un costo di € 85 in presenza e di 68,00 online, ma se si scelgono entrambi il costo è rispettivamente di € 135 e 110. Le sessioni saranno registrate e disponibili per tutti i partecipanti. Numero max di partecipanti a sessione 25.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Horeca 3.0 è realizzato con la media partnership di Bargiornale, e con la collaborazione di Fipe e delle associazioni di categoria locali direttamente interessate (Confcommercio e Confesercenti di Parma e Trapani)

 

Info

camomillacom@libero.it

cell e WA : 389 5999611

info didattiche

giorgio.triani@unipr.it

 

Programma

Corso base

Il web e il marketing alberghiero e conviviale.

La rete, i motori di ricerca, la Seo, l’advertising e i social

Il piano editoriale.

Produrre e pianificare contenuti: consigli utili ed esempi pratici.

Promuoversi e pubblicizzarsi.

Con quali inserzioni e annunci, con che budget minimo

Analisi e misurazione dati

Per vedere se post, eventi e inserzioni funzionano

 

Corso avanzato

Digital Horeca top. Le 10 migliori gestioni dei canali web&social.

Copiare bene è un grande vantaggio competitivo a basso costo

Un locale ( bar, ristorante, hotel) “instagrammabile”.

Le regole e gli strumenti di base per realizzarlo

Metaverso: prossima stazione.

Meta hotel e bar/ristoranti “aumentati”. Come sviluppare una convivialità/ospitalità digitale che generi clientela reale.

Come intercettare la clientela.

A partire dai luoghi di arrivo (aeroporti e stazioni ferroviarie)

 

Alcuni docenti e relatori:

Danilo Pontone, social media manager e autore di “ Hotel 2.0”, Davide Morante, social media strategist e Instagramer e Massimo Zaninelli ( Maxer Consulting), Monia Zanetti, webmaster (tutti  tre docenti al Master in Comunicaziione digitale dell’Università di Parma), Simone Puorto, futurologo nell’ambito del Hospitality & Travel, Andrea Mongilardi, caporedattore di Bargiornale, Pier Luca Santoro, Digital Media Hub, Giorgio Triani, sociologo e coordinatore del Master in Comunicazione digitale dell’Università di Parma

 

 

 

 

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

In Italia 6 immobili su10 sono obsoleti.

16/01/2023
 Nel parco edilizio del nostro Paese —composto per il 92% da edifici residenziali e per il restante 8% da immobili destinati ad altri usi— la maggior parte delle proprietà sono vetuste e potrebbero trarre un grande beneficio dalle ristrutturazioni. A fare il punto della situazione è la Silvi Costruzioni Edili, che tra i clienti, oltre a committenti pubblici […]

“I giovani e le scienze 2023”: selezione italiana del concorso europeo

13/01/2023
Il 10 febbraio è il termine per candidarsi alla selezione italiana del concorso europeo ‘I giovani e le scienze”, promosso dalle istituzioni europee: Commissione, Consiglio e Parlamento. “Cerchiamo studenti tra i 14 e i 20 anni, tra i quali scegliere quanti vanno a rappresentare l’Italia alla finale europea EUCYS 2023”. Nei giorni dal 18 al […]

Mal aria d’Italia. La peggio è la Padania

06/01/2023
di Giulia Piccoli Il nuovo anno non si è aperto nel migliore dei modi per gli abitanti della Pianura Padana: nella vasta zona, già una delle più inquinate d’Europa, si sono registrati in questi giorni dei valori piuttosto alti di Pm10, cioè di polveri fini dannose per la salute di diametro inferiore a 10µm. Nella […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »