Palm Design è il brand che identifica la linea di eco arredi e componenti d’arredo della Coop. Soc. Onlus Palm Work&Project che nasce nel 2003. Ha sede a Viadana dove attualmente opera ancora. Idea iniziale dei soci fondatori era promuovere il cambiamento sociale ed ambientale nei territori di appartenenza, favorendo l’integrazione di persone con fragilità nel tessuto lavorativo locale.

E’ stato uno dei soci fondatori della Cooperativa, che ora è anche presidente e amministratore delegato di Palm Design, a pensare di recuperare le eccedenze prodotte dalla lavorazione del legno per pallet. Cedendole a una realtà che attraverso il riciclo creasse nuovi prodotti Il brand  Palm Design ha iniziato così a trasformare il materiale nei primi prototipi di eco arredo.

Tutti i prodotti e gli oggetti d’arredo sono particolari proprio per il principio con cui vengono ideati e costruiti,ovvero utilizzando al 100% legno di recupero. Le eccedenze che vengono date dalla lavorazione dei pallet vengono selezionate, ripulite e infine sanificate. In base poi alle dimensioni e alle misure vengono destinate alla produzione di  sedie, tavoli, porta oggetti, cassettiere, oggetti vari d’arredo

L’applicazione delle regole dell’eco design e del design sistemico rende questi eco arredi unici e particolari.

________

Via Codisotto 8 46019 Buzzoletto,

Viadana (MN)

Telefono: 0375 82203

www.palmdesign.it