Seleziona Pagina

Orto di Eleonora. Cura e passione per la terra

Orto di Eleonora. Cura e passione per la terra

Marco Lotta è il responsabile commerciale de’ l’Orto di Eleonora, il marchio che identifica i prodotti della Coop Agricola Campidanese. “Noi non coltiviamo la terra ma ce ne prendiamo cura con passione” è il  motto, che racchiude i loro ideali e modo di vedere l’agricoltura.

La Coop Campidanese è un’organizzazione di produttori che trova nella cura della terra il suo più grande valore e questo si rispecchia nei loro prodotti, di grande qualità e rispettosi a 360 gradi dell’ambiente. L’Orto di Eleonora è un’azienda leader nel settore ortofrutticolo in Sardegna. “Ciò è stato reso possibile da un insieme di fattori- spiega Marco- per esempio, l’aggregazione fatta bene che ci ha permesso di massificare la produzione e l’offerta, raggiungendo tanti clienti. Inoltre, siamo stati in grado di mettere assieme il vecchio e il nuovo: unendo agricoltori con grande tradizione a tecnici che spingono per l’innovazione. Ovviamente, tutto ciò non sarebbe stato possibile senza una comunicazione efficace che ci ha permesso di farci conoscere e ad arrivare ai nostri clienti”.

L’orto di Eleonora è il loro marchio, che ha la funzione di dare sicurezza al cliente: “noi vogliamo che il consumatore prenda il nostro prodotto, sicuro che è un prodotto sano e rispettoso dell’ambiente. La nostra infatti è una sostenibilità totale: ambientale, economica e sociale-produciamo soltanto nel rispetto di tutti gli attori della filiera”.

La sostenibilità è il punto cardine attorno a cui ruota l’Orto di Eleonora e attorno a cui dovrebbe ruotare qualsiasi azienda: una sostenibilità che possa andare avanti nel tempo senza che abbia effetti negativi. E questa volontà di voler andare avanti nel tempo, di guardare al futuro è riscontrabile nell’importanza che la Coop Campidanese attribuisce alla tecnologia, ci dice Marco- “attualmente stiamo puntando molto sulla tecnologia applicata all’agricoltura per esempio, dal punto di vista di risparmio idrico e risparmio di fitofarmaci, tramite l’utilizzo di sensori. In questo modo anche le concimazioni vengono ridotte al minimo perché fatte solo quando la pianta ne ha veramente bisogno”.

***********

L’Orto di Eleonora – Organizzazione Produttori Agricola Campidanese

Via Carnia, 1, 09170 Oristano OR

346 100 4887

https://www.lortodieleonora.com/

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »