One More è un’azienda che produce abbigliamento per lo sci creata nel 2018. “Veniamo da un’esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico – spiega Helga Lazzarino, una delle creatrici -e abbiamo deciso di dare vita a un nuovo brand sciistico che associasse qualità dei materiali e sensibilità sui temi della sostenibilità.

Vendiamo prevalentemente a negozi di articoli sportivi perlopiù di montagna , ma abbiamo anche come clienti scuole di sci, sci club e atleti. Ma vendiamo anche direttamente sul nostro e-commerce”.

One more è ” un brand di sci ultra contemporaneo” in quando sposa comunicazione e design con tecniche e materiali utilizzati d’avanguardia. Ma anche l’organizzazione è snella, veloce, efficiente. Soprattutto verso il cliente. “Vestire l’inverno” esprime bene la mission aziendale di una linea di abbigliamento che ha il focus sulla neve ma può essere indossato nella vita d’ogni giorno. C”è ad esempio un capo femminile ( un cappotto) che può diventare una giacca o un giaccone e viceversa. Dunque essere indossato su una pista da neve o in città.

“Siamo tecnologi ed ecologici – afferma Helga- . Ovvero usiamo le tecnologie più avanzate . disponibili al momento – come abbiamo sperimentato durante il lockdown. Ma nel contempo ci serviamo di fornitori che siano il più possibile sostenibili, dunque vicini oltre che in grado di assicurare qualità. La apple skin, ovvero una simil pelle però vegetale perchè ricavata dagli scarti delle mele che qui in Altro Adige sono un’industria e che noi, primi al mondo utilizziamo nell’abbigliamento da sci, è un altro esempio di questa doppia vocazione”. Rispettoso, italiano e funzionale: sono le tre parole che Helga sceglie per definire i prodotti di One More.

 

One More

IndirizzoLargo Municipio, 40, 39044 Egna BZ