Cristiano Ferilli è il fondatore di Ferilli Eyewear: brand di occhiali realizzati con la fibra di fico d’india, il Sikalindi. L’idea è nata dall’incontro tra la forte passione di Cristiano per l’accessorio occhiale, maturata frequentando l’Istituto di Ottica e Optometria in Puglia, e la scoperta del Sikalindi: un materiale innovativo, mai utilizzato prima per creare occhiali. ma che si è rivelato perfetto. Perchè è una fibra legnosa, di resistenza elevata però leggera. Molto bella esteticamente e con un pattern visivo molto impattante.

Al di fuori del Sikalindi, nella produzione di Ferilli Eyewar, c’è spazio anche per altri materiali. “Siamo entrati a capofitto in questo settore, che è quello dell’occhialeria in cui ancora si utilizzano quasi esclusivamente materiali plastici, utilizzando un materiale sostenibile ed innovativo e continuamente facciamo attività di ricerca nel campo dei materiali sostenibili e innovativi” – afferma Cristiano.

“Come ti auguri il futuro di Ferilli Eyewear?”.. “Mi auguro che il nostro prodotto venga conosciuto dai mercati esteri- principalmente attraverso attività di esposizione in fiere di settore- e da quest’anno speriamo di iniziare a raccogliere i frutti di questo lavoro di esportazione del nostro prodotto.

Ci piacerebbe – e auspichiamo- che molte persone possano conoscere il nostro prodotto: che è una bandiera del Made in Italy, connubio di artigianalità e sostenibilità”. Si può concludere con un invito sentito: per il prossimo paio di occhiali, fate il bene dell’ambiente e del Made in Italy. Ferilli Eyewear è la scelta giusta!

 

********

Ferilli Eyewear

https://www.ferillieyewear.com/

ferillieyewear@outlook.com

39 345 2963 673