Sulla Strada del Giglio, mercato straordinario d’autunno del giardinaggio di qualità. Sabato 14 ottobre sarà ospite della manifestazione Stefano Pagano, inconfondibile giardiniere e cultore del mondo green. 

La XXIX edizione di “Nel Segno Del Giglio” si svolgerà il 25, 26, 27, 28 aprile 2024 all’interno del Giardino Ducale della Reggia

Sabato 14 e domenica 15 ottobre a Colorno (PR), dalle 9 al tramonto, in piazza Garibaldi, davanti alla splendida Reggia e nelle vie del centro storico, torna Sulla Strada del Giglio, mercato straordinario d’autunno del giardinaggio di qualità, edizione speciale della storica e conosciutissima Nel Segno Del Giglio.

INFO info@biebieventi.com  tel 0521 313300 facebook e instagram:  nelsegnodelgiglio

Questa manifestazione autunnale, organizzata da BieBi Eventi in collaborazione con Proloco Colorno e Associazione culturale ViaKing, a ingresso libero, ha in serbo per gli appassionati del verde numerose proposte botaniche perfette per l’autunno, ma anche pezzi unici di artigianato creativo di ottimo livello e prodotti di qualità di aziende agricole rigorosamente selezionate. Bulbose, erbacee perenni a fioritura tardiva, piante rare e curiosità botaniche: i migliori vivaisti italiani ti consiglieranno cosa è meglio piantare per prolungare i colori dell’estate fino ai primi freddi, avere una fioritura strepitosa a primavera, rimpiazzare piante o portare un tocco di fantasia nei vostri grandi e piccoli spazi verdi, per i quali saranno perfetti i kokedama creativi o il microcosmo di un terrarium. Tra casette per uccellini, arredi da giardino e raffinato brocantage sembrerà per un attimo di passeggiare sulla romantica rive gauche. Sono oltre 70 gli espositori tra florovivasti selezionati, operatori di arredo giardino e brocantage, produttori alimentari e di tipicità del territorio, artisti artigiani. Non mancano proposte food golose e squisitamente locali come il Tortél Dóls di Colorno, il tortello dal cuore dolce! Ma ci saranno anche piatti tipici parmigiani, golosità a base di zucca, gelati artigianali e buona birra. Arricchisce l’offerta lo street food in prossimità della Reggia per chi si vuole regalare uno spuntino seduto all’insegna della bellezza, ma ci sarà anche la possibilità di assaggiare cibo da passeggio.

Ospite della manifestazione sabato 14 ottobre Stefano Pagano, inconfondibile giardiniere e cultore del mondo green. Molto attivo via social e come influencer per difendere e valorizzare la cultura del verde Pagano spoilererà le date dell’edizione primaverile, con reel e attività di speakeraggio. La XXIX edizione dell’attesa “Nel Segno Del Giglio” si svolgerà il 25, 26, 27, 28 aprile 2024 all’interno del Giardino Ducale della Reggia di Colorno (PR).

Domenica mattina (dalle 9 alle 13) si unirà alle aziende agricole già presenti l’Antico Mercato Contadino gestito da Proloco Colorno, con una selezione di produttori del territorio.