Il 14 dicembre si rinnova il tradizionale appuntamento con la conferenza  “Le nuove frontiere del riciclo in Italia” che offrirà una panoramica completa sulle dinamiche del riciclo in Italia.

La Conferenza  è promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Conai e Pianeta 2030, il mensile del Corriere della Sera, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’Ispra e del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente.

In occasione della Conferenza sarà presentata l’edizione 2023 del Rapporto “Il Riciclo in Italia”, realizzato dalla Fondazione in collaborazione con i settori industriali coinvolti.

Nel corso dell’ evento, l’industria del riciclo farà il punto sul nuovo Regolamento Imballaggi e saranno affrontati temi quali l’andamento volatile dei mercati delle materie prime seconde, influenzato dai diversi fattori geopolitici internazionali e di mercato, le opportunità offerte dalle innovazione tecnologiche che stanno ormai superando le fasi della progettazione e della sperimentazione; dall’attuazione del PNRR con i significativi investimenti nel settore della gestione dei rifiuti all’approfondimento dedicato al diffondersi delle start-up nell’ambito del riciclo. Sarà anche presentato il Rapporto dell’Agenzia Europea dell’Ambiente dedicato all’analisi del mercato delle materie prime seconde in Europa.

Milano, il 14 dicembre, dalle 10.30 alle ore 16.00, presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera, Via Balzan 3, è possibile seguire la conferenza anche in streaming su Ricicloinitalia.it e Corriere.it

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: Iscriviti | Link

Programma della Conferenza: Programma | Link