Claudio Pitrolo di Grin Eco Attitude racconta la genesi recente della start up siracusana. Spiegando come il nome sia un gioco di parole che italianizza il noto termine inglese nel contempo che “grin” vuole dire, sempre in inglese, sorriso. Insomma un binomio inscindibile che sottolinea lo spirito e la mission aziendale. Un invito agli agricoltori a essere felici e a chi pensa o vuole acquisire il “pollice vede” a farlo diventare uno stile di vita.

La “sicilianità” di Grin Eco Attitude scaturisce da un amore per la natura che è quasi fisiologico in luoghi in cui la terra e i campi sono una presenza molto importante, anche come estensione.

“I prodotti che vendiamo – dice Pitrolo- sono tutti eco friendly e vogliono contribuire a rendere più verde la vita quotidiana di chi li acquista o riceve in regalo”. Grin Eco Attitude, che promuove anche eventi legati alla sostenibilità, ha in catalogo molti prodotti ( https://www.grin-eco-gadget.it/it). Tutti personalizzabili.

Ma la Matita Sprout, la pianta-matita personalizzata con semi biologici assortiti, è forse il prodotto più conosciuto , mentre Sogni d’orto, un kit per coltivazioni urbane di nostra esclusiva produzione, è forse quello che ci rappresenta meglio.