Seleziona Pagina

13 novembre, spettacolo Corpi Idrici a Genova

Di acqua si discute, si chiacchiera, e adesso si suona. Avverrà a Genova, presso il Teatro Nazionale, in occasione dello spettacolo Corpi Idrici, Sinfonia da una Città. Realizzato da forevergreen.fm in collaborazione con lo stesso Teatro Nazionale, lo spettacolo commemora l’alluvione che dieci anni fa colpì Genova e ricorda agli spettatori, ancora una volta, che ci troviamo in una situazione d’emergenza per la quale serve intervenire il prima possibile. 

Ma in che modo tradurre la consistenza, l’imponenza e l’imprevedibilità dell’acqua in forma di musica? Dietro Corpi Idrici è presente una ricerca e un interesse scientifico che porta lo spettacolo a ricollegarsi direttamente al COP26, ormai in pittura di chiusura. L’acqua rappresenta, per la struttura geologica e culturale di Genova, un elemento d’interesse fondamentale. La preparazione per Corpi Idrici nasce dunque da uno studio dei corpi acquatici, dei flussi e dei movimenti dei corsi d’acqua della città, riscoprendo posizioni ed elementi antropici dimenticati e ridisegnando attorno all’acqua la geografia stessa della città. 

Il fulcro del progetto è suscitare interesse e consapevolezza nei confronti della questione ambientale, immergendo il suo pubblico direttamente all’interno del sistema idrico di Genova e permettendo loro di rendersi conto della parte che svolgono nel preservare tale sistema. Si propone inoltre di installare un Parlamento dei Corpi Idrici per interrogarsi ulteriormente sul nostro consumo d’acqua e il rapporto che abbiamo con essa come bene di consumo. C’è ancora tempo per risolvere i problemi che affliggono l’ambiente? E in che modo possiamo riuscirci? 

Il biglietto di Corpi Idrici, Sinfonia da una Città, avrà un costo simbolico di un euro

Per informazioni scrivete a info@electropark.it, o seguite direttamente il progetto sul loro sito.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Poster conferenza Europa

10-12 dicembre: Festival d’Europa a Firenze

03/12/2021
Dal 10 al 12 dicembre sarà possibile seguire il Festival d’Europa. Il tema dell’anno? Firenze, e il ruolo che questa potrebbe svolgere nel futuro dell’Unione Europea.  Si tratta di quattro diversi panel, di cui il secondo è in corso adesso, dedicato ai cittadini d’Europa e il futuro dell’Unione, di cui la riunione finale si terrà […]
poster News ProgEU

9-10 dicembre: EU Agricultural Outlook

03/12/2021
Tra il 9 e il 10 dicembre si terranno le due date della conferenza EU Agricultural Outlook, giunta alla sua ottava edizione.  La conferenza si pone verso l’agricoltura con uno sguardo rivolto al futuro, in un mondo che abbia ormai superato il Covid-19 e che si impegni ad andare avanti. La data designata è quella […]
© twitter

”Storie di Risorgimento #Digitale”, il 6 dicembre la conferenza stampa.

03/12/2021
Si terrà il 6 dicembre la conferenza stampa dedicata alla tematica del risorgimento digitale, promossa dalla Rai.  Sarà dedicata alla tecnologia e all’ambizione da parte dell’Italia, e il desiderio di superare il gap tra il nostro paese e il resto dell’Europa. Diffondere competenze, capacità di base e know-how funzionale, avanzando l’Italia tecnologicamente sia in telematica […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »