Seleziona Pagina

A2A Ciclo Idrico e Impresa Pizzarotti & C. si uniscono per l’efficienza del ciclo idrico

A2A Ciclo Idrico e Impresa Pizzarotti & C. hanno firmato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di iniziative legate al ciclo idrico integrato. La centralità della risorsa acqua è infatti tema sempre più sentito nei territori e a livello internazionale: garantirne l’accesso e preservarne qualità e quantità è sempre più strategico, anche alla luce dei cambiamenti climatici in corso.

Le due aziende leader nei settori infrastrutture ed energia hanno avviato un’attività commerciale congiunta per individuare, valutare e procedere allo studio e all’aggiudicazione di contratti relativi a reti idriche per la riduzione delle perdite, a revamping e potenziamento di impianti di depurazione e all’installazione di sensoristica per il monitoraggio delle dispersioni.

Per A2A Ciclo Idrico “L’accordo unisce due realtà industriali solide e attente a innovazione e sostenibilità, elementi fondamentali nel processo che deve essere affrontato nei prossimi anni in Italia per dare al servizio idrico del nostro Paese la dignità che merita con la realizzazione degli impianti mancanti e l’efficientamento delle reti”, afferma l’Amministratore Delegato Tullio Montagnoli. La società – che fa parte del Gruppo A2A e gestisce una rete di oltre 3.500 chilometri, erogando ogni anno circa 50 mln di metri cubi di acqua che arrivano a oltre 225mila utenze – vuole quindi condividere quel know how in ricerca e rinnovamento delle infrastrutture acquedottistiche che le ha consentito negli anni di migliorare gli standard qualitativi del servizio offerto ai suoi utenti.

Marco Cavallero, Director della BU Smart Green and Renovation di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. ha commentato: “La partnership con A2A rappresenta una tappa importante nel percorso definito dal piano industriale e sul quale il gruppo Pizzarotti sta investendo fortemente. Riteniamo che la complementarità tra le due aziende e la condivisione degli obiettivi strategici possano contribuire al miglioramento del sistema idrico nazionale, con impatti positivi sul territorio e benefici lungo tutta la filiera”.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Checkup sul riciclo. Milano 16 dicemnbre

08/12/2022
Il checkup dell’ industria del riciclo “made in Italy”e l’esame delle nuove frontiere del riciclo .sarà fatto in occasione della Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo dal titolo “L’eccellenza del riciclo e le sfide future”, promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile , in collaborazione con CONAI e con Pianeta 2030 , il mensile del Corriere della Sera dedicato alla sostenibilità, […]

Italia: vai con l’drogeno. Sfida da vincere

06/12/2022
  Roma, 6 dicembre 2022 – “Sembrerebbe, finalmente, essere arrivata la grande rivoluzione dell’idrogeno per il nostro Paese”. È quanto ha affermato il Prof. Marco Mele, economista dell’università Unicusano di Roma, intervenuto ad una nota emittente statunitense pochi giorni fa. “Per il nostro Paese è la più grande scommessa dei prossimi 15 anni, ed è la chiave per […]

La denuncia di Green Impact.

06/12/2022
  Roma, 6 dicembre 2022 – Paradosso biodiversità. Mentre i leader mondiali si riuniscono a Montreal per la COP 15 sulla biodiversità per discutere su come arrestarne il drammatico declino e ridurre la perdita di specie ed ecosistemi, l’UE, Italia compresa, continua a sovvenzionare la biomassa forestale a fini energetici distruggendo così foreste, habitat, piante […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »