
Algranti LAB a FLORACULT 2023: fiori, piante, sostenibilità
Algranti LAB è al FLORACULT 2023. Natura è Cultura: tra fiori, piante e design sostenibile, dal 22 al 25 aprile a I Casali del Pino, Roma
Da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile Pietro Algranti con Algranti LAB è a Floracult, la mostra mercato di fiori, piante e sostenibilità, a Roma a I Casali Del Pino, promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi, imprenditrice agricola e designer, con la collaborazione di Antonella Fornai, esperta di giardini e dell’architetto Francesco Fornai, per contribuire a riportare la natura al centro della cultura.
Tra piante insolite, fiori rari, frutti, arredi, libri e incontri, Algranti LAB propone soluzioni per l’abitare in cui rame, ottone, legno e ferro di recupero, disegnati dal passaggio del tempo, danno vita a un design sostenibile che pensa al futuro. Tutti pezzi unici, perché unico è il materiale con cui vengono realizzati e unica è la qualità di Algranti LAB.
Natura è Cultura è il tema della XII edizione di Floracult che vuole analizzare il rapporto tra l’Uomo e la Natura e l’ideale equilibrio da ricercare con l’ambiente, un luogo prezioso da custodire e proteggere.
La pratica del riuso ci ha permesso negli anni di recuperare assi da ponte, grondaie, vecchie lamiere, botti e travi provenienti da cantieri, barche, soffitti e ponteggi che nel nostro laboratorio hanno potuto iniziare una nuova vita. I materiali di recupero portano con sé i segni del tempo, testimoni di una vita passata, da questi noi iniziamo a immaginare cosa potrebbero diventare. Pietro Algranti
Per partecipare:
Algranti LAB a FLORACULT, 22 – 25 aprile 2023, ore 10.00-19.00 a I Casali del Pino, via Giacomo Andreassi 30, Roma
parcheggio gratuito e navetta gratuita dalla stazione Roma La Storta
ingresso: 10 euro | gratuito sotto i 12 anni
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.