Seleziona Pagina

Landscape Festival a Bergamo dall’8 al 25 settembre

 Per chi si occupa di paesaggio, come architetti, ingegneri, geometri, agronomi e periti agrari, il Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio, in programma a Bergamo dal 8-25 settembre 2022, propone incontri ed eventi formativi di grande rilievo, con ospiti provenienti da tutto il mondo e in grado di garantire crediti formativi ai partecipanti.

International Meeting of Landscape and Garden è l’appuntamento clou più atteso, e sarà focalizzato sul tema portante dell’edizione 2022 del Festival: Forgotten Landscape.

L’International Meeting si terrà in due giornate: venerdì 23 settembre, presso il Teatro Sociale di Bergamo, sarà possibile ascoltare i più noti ed esperti landscaping del mondo; il giorno successivo, sabato 24 settembre, presso la Sala Piatti, si terrà la premiazione della prima edizione del concorso Land Award, Premio Internazionale del Paesaggio che ha l’obiettivo di celebrare l’eccellenza e riconoscere il valore dei progetti di ampio interesse internazionale. Ospite di questa giornata sarà Kate Cullity, architetto del paesaggio e urban designer australiana.

Di grande rilevo inoltre l’edizione di quest’anno della Garden Masterclass (21 settembre) dal titolo “Learning from nature” e che sarà condotta dai garden designer Annie Guilfoyle e Noel Kingbury, con la partecipazione straordinaria di Cassian Schmidt e dell’architetta paesaggista Bettina Jaustetter.

Dopo una prima parte teorica, che troverà spazio nella Sala dei Giusti, la Master Class terminerà nei Portici del Palazzo della Ragione per la fase pratica.

Altro appuntamento di rilievo è il Seminario Valfredda (22 settembre), dedicato ad uno dei progetti di maggiore ispirazione a livello internazionale: il Lurie Garden, il giardino segreto regalato dalla famiglia Lurie alla città di Chicago. Si tratta di uno straordinario parco disegnato da Piet Oudolf agli inizi del millennio, nel cuore del Millenium Park, considerato come uno dei lavori più conosciuti e iconici del paesaggismo contemporaneo.

La partecipazione a International Meeting, Garden Masterclass e Seminario Valfredda fornisce crediti formativi a Ingegneri, Architetti, Geometri, Agronomi, Periti Agrari.

In allegato il comunicato stampa completo con maggiori dettagli e alcune immagini utili.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Mini Digital Festival: è aperto il contest “Cronaca locale in formato web&social”

30/09/2022
Un’occasione per mettersi in mostra dedicata ai giovani reporter. Gli studenti di scuola superiore e universitari potranno partecipare inviando un reel o un breve video dalla durata massima di un minuto e mezzo, al contest “Cronaca locale in formato web&social”. Il contenuto deve essere informativo: ciò significa che il protagonista del video dovrà riferirsi a […]

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »