Seleziona Pagina

Peacebuilding Forum a Bologna (a distanza)

A Bologna si apre il Peacebuliding Forum, che comprenderà le date dal 3 al 4 maggio. Ci si potrà iscrivere tramite un form online, che permetterà di seguirla in diretta ed esprimere i propri pareri su una questione sempre più cruda e scottante. 

È l’evento dell’anno, soprattutto in una situazione politica complessa come quella in corso, e permetterà di esporre non soltanto la gravità della guerra che sta sconvolgendo l’Ucraina, ma anche i modi migliori per porre fine a tale situazione e rinominare daccapo a partire dall’Italia. 

L’evento si articolerà in due pomeriggi: il 3 maggio, dalle 15:30 alle 17, verrà lanciata una ricerca dal titolo “L’Italia e il Peacebuliding”, mentre il giorno dopo, dalle 10 alle 18, andrà avanti la conferenza intitolata “Re-Imagining Conflict Prevention”.

Il Forum è promosso da atenei quali l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, la Scuola di Studi Internazionali Avanzati Johns Hopkins, nonché il Comune Stesso di Bologna.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

NovelFarm a Pordenone Fiere 25 – 26 maggio

17/05/2022
NovelFarm è la mostra-convegno internazionale sulle nuove tecniche di coltivazione, indoor e vertical farming, acquaponica, idroponica e aeroponica. L’evento, unico nel suo genere in Italia, sarà occasione di incontro e dibattito per tutti i professionisti del mondo dell’agritech. IL PROGRAMMA Next Gen AgricultureSoilless MarketsHorticulture Influencers Farming the CityCyber AgricultureGreenhouses are Green VAI AL PROGRAMMA COMPLETO L’appuntamento […]

Festival Dialoghi di Pistoia: la narrazione sull’ambiente con Adriano Favole e Andrea Staid

16/05/2022
Sabato 28 maggio, alle ore 11.00 al teatro Manzoni, nell’ambito del festival Dialoghi di Pistoia (27-29 maggio), gli antropologi Adriano Favole e Andrea Staid saranno relatori nell’incontro “Noi siamo ambiente: la grande narrazione“. Dopo anni di cecità e silenzio, infatti, la grande narrazione dei nostri tempi è oggi quella sull’ambiente e sulla crisi climatica. Prendendo spunto dai loro studi […]

Ricadute locali dei Cambiamenti Climatici a Parma

15/05/2022
16 MAGGIO 2022 Le ricadute locali dei Cambiamenti Climatici, incontro promosso dal CEA di Parma. Le anticipazioni stampa dell’aprile 2022 tratte dal documento riguardante la mitigazione, che completa il 6° rapporto (AR6) della commissione scientifica internazionale delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (IPCC), sono alla base della decisione di organizzare localmente una iniziativa pubblica sugli […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »