Seleziona Pagina

SPIAGGIA DI FALCONERA PLASTIC FREE. SABATO 17 DICEMBRE

Avrà luogo a Caorle il prossimo Clean Up dell’Associazione Plastic Free.L’evento si terrà sabato 17 dicembre alle 14:30 ed avrà luogo lungo la spiaggia di Falconera.
Promossa dalla Consulta dei Giovani con il patrocinio del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, è stata fissata per sabato 17 dicembre, con ritrovo alle ore 14:30 presso il Porto di Falconera, la prossima raccolta della plastica appoggiata dall’Associazione Plastic Free.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sempre più verso il problema dell’abbandono di rifiuti, che vanno spesso ad inquinare i nostri mari e le nostre spiagge. L’idea è nata dalla neo costituita Consulta dei Giovani del Comune di Caorle ed ha trovato l’immediato entusiasmo della referente di Plastic Free Irene Zambusi, facente anch’essa parte della Consulta.
Al termine dell’evento ci sarà un momento conviviale tra i presenti e, particolare non da poco, sarà data la possibilità ad ogni singolo partecipante di ottenere un ingresso gratuito comprensivo di consumazione ad una serata a scelta tra quelle ancora disponibili dell’evento “Caorle Street winter edition” (esclusa la data del 31/12) che è in corso presso il PalaExpoMar. Questo omaggio verrà consegnato direttamente al termine della raccolta.
“Ci auguriamo di vedere moltissime persone, in particolare i giovani della nostra Città, all’iniziativa in programma sabato 17 dicembre. Il problema della plastica che finisce in natura impatta in maniera disastrosa sull’ambiente e sugli animali. Un segnale di reale attenzione al problema deve partire in primis da noi giovani” ha dichiarato il Presidente della Consulta dei Giovani di Caorle Gianmarco Montino.Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione mediante il seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3013/17-dic-caorle

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

In Italia 6 immobili su10 sono obsoleti.

16/01/2023
 Nel parco edilizio del nostro Paese —composto per il 92% da edifici residenziali e per il restante 8% da immobili destinati ad altri usi— la maggior parte delle proprietà sono vetuste e potrebbero trarre un grande beneficio dalle ristrutturazioni. A fare il punto della situazione è la Silvi Costruzioni Edili, che tra i clienti, oltre a committenti pubblici […]

“I giovani e le scienze 2023”: selezione italiana del concorso europeo

13/01/2023
Il 10 febbraio è il termine per candidarsi alla selezione italiana del concorso europeo ‘I giovani e le scienze”, promosso dalle istituzioni europee: Commissione, Consiglio e Parlamento. “Cerchiamo studenti tra i 14 e i 20 anni, tra i quali scegliere quanti vanno a rappresentare l’Italia alla finale europea EUCYS 2023”. Nei giorni dal 18 al […]

Mal aria d’Italia. La peggio è la Padania

06/01/2023
di Giulia Piccoli Il nuovo anno non si è aperto nel migliore dei modi per gli abitanti della Pianura Padana: nella vasta zona, già una delle più inquinate d’Europa, si sono registrati in questi giorni dei valori piuttosto alti di Pm10, cioè di polveri fini dannose per la salute di diametro inferiore a 10µm. Nella […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »